Categories: Jesi

Scherma, ripartenza con motivazione alle stelle per il Club jesino

JESI – Si può dire che il Covid non sta spaventando il Club Scherma Jesi. Pur con tante difficoltà gli allenamenti non sono mai  stati interrotti nel corso dell’anno delle olimpiadi e i risultati si stanno vedendo. Una volta spenti i riflettori di Tokio, dove tre atleti del Club sono saliti sul podio, Thibus, Choupenich e Volpi, la stagione è ripartita con tanti risultati sia a livello nazionale che internazionale. La vittoria ai campionati italiani giovanissimi della Fattori, il successo della Giordani alla prima prova nazionale cadetti e tanti piazzamenti importanti di altri atleti del Club, l’elenco sarebbe veramente lungo. Per salire di categoria, le vittorie di Tommaso Marini nel torneo internazionale di Copenaghen e di Alice Volpi nelle due prove di Coppa del Mondo. Non meno importante ma, anzi, la conferma che l’Italia “torna a far paura”, citando il CT Stefano Cerioni durante la conferenza stampa di poche settimane fa a Jesi, la vittoria, l’oro, della squadra maschile di fioretto a Parigi lo scorso weekend.

Il Club sta sfornando vittorie per non smentire la tradizione e, cosa importante, lo sta facendo con tanti atleti giovani ed emergenti. Il merito, oltre che dei ragazzi, è del prestigioso staff tecnico a partire da Maria Elena Proietti, Giovanna Trillini, Annalisa Coltorti, Annarita Sparaciari, Andrea Petrignani e Ismael Dorruthy.

L’effetto Cerioni, inoltre, ha dato slancio non solo agli atleti jesini che vestono la casacca azzurra ma a tutto il Club. Il recente ritiro della nazionale di fioretto a Jesi è stato un bel volano motivazionale per tutti.

“Un grande abbraccio da parte del Club a tutti i suoi atleti e ai tecnici e un in bocca al lupo per le prossime sfide agonistiche” il commento del presidente Maurizio Dellabella.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago