Categories: Senza categoria

Scovato truffatore di assicurazioni e fermati 7 automobilisti senza patente o revisione

FALCONARA MARITTIMA – Questa mattina, nell’ambito dei controlli della polizia locale con il software ‘Targa System’, effettuati regolarmente per il controllo di revisioni e assicurazioni, gli agenti guidati dal comandante Alberto Brunetti hanno accertato cinque casi di mancate revisioni e due di mancate coperture assicurative. Tra i due automobilisti senza assicurazione c’era un falconarese di 56 anni che circolava in strada nonostante la patente gli fosse stata revocata, sempre in seguito a controlli della polizia locale di Falconara. Gli è stato sequestrato il veicolo e sarà sanzionato per guida senza patente in base all’articolo 116 del Codice della Strada. Sempre questa mattina una automobilista, che era stata  individuata attraverso precedenti controlli con il Targa System, è stata convocata perché dagli accertamenti il suo veicolo non risultava assicurato. La donna ha prodotto la ricevuta di un’assicurazione online e stando alle prime indagini è rimasta vittima di una truffa: il broker assicurativo cui si era rivolta, un uomo del nord Italia, aveva commesso reati simili in tutto il Paese. I risultati delle indagini condotte dalla polizia locale saranno trasmessi alla Procura. «Questi interventi dimostrano che la polizia locale è presente sul territorio e a tutti vanno i miei complimenti e il mio ringraziamento – è la dichiarazione del sindaco Stefania Signorini –. Un ringraziamento speciale lo rivolgo all’agente che ha ritrovato il portafogli smarrito e che ha permesso al proprietario di recuperarlo».

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago