Categories: Vallesina

“Scrittori leggono scrittori”. Ultimo appuntamento con Enzo Di Mauro

MOIE – Ultimo appuntamento, giovedì 5 marzo, per la rassegna “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dal Comune di Maiolati Spontini e curata da Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli.

A chiudere il ciclo di incontro sui libri civili, alle ore 18 alla biblioteca La Fornace di Moie, sarà il poeta e critico letterario Enzo Di Mauro che presenta il “Diario notturno” di Ennio Flaiano. Di Mauro collabora a quotidiani, riviste e a trasmissioni radiofoniche. Fra l’altro ha curato le antologie La parola innamorata (1978) e Il giudice e il suo scriba. Narratori davanti alla legge (1998). La sua opera poetica è raccolta in Il tempo che non venne (Lavieri 2012).

Al centro della conferenza di giovedì lo scrittore, umorista, critico e drammaturgo Ennio Flaiano. Come giornalista scrisse per Oggi e il Corriere della Sera, come sceneggiatore lavorò a lungo con Federico Fellini. “Diario notturno”, scritto nel 1956, contiene in sé l’intera opera dello scrittore, il suo modo di essere, il suo pessimismo lucido e l’acuta critica sociale

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago