Categories: Jesi

Scuola Infanzia Negromanti, al via lavori messi in sicurezza

JESI – Grazie ad un contributo ministeriale di 280 mila euro hanno preso il via i lavori di adeguamento sismico dell’immobile annesso alla scuola dell’infanzia Negromanti di Via Gramsci. Un intervento importante per mettere in piena sicurezza anche questo edificio che recentemente era stato coinvolto da un incendio. Non era infatti pensabile che all’interno di un’area scolastica fosse presente un immobile non pienamente sicuro e per questo l’Amministrazione comunale si era attivata per reperire, tramite bandi pubblici, le risorse necessarie con cui effettuare i lavori. Il cantiere, che resterà aperto per circa 6 mesi, è stato organizzato in maniera tale da non interferire con l’attività didattica: in particolare sono state definite opportune delimitazioni recintate degli spazi, prevedendo anche accessi separati. Del resto il giardino della Negromanti è uno dei più grandi tra tutte le scuole della città e dunque anche lo spazio all’aperto per i circa 120 bambini che frequentano la scuola resta molto ampio (oltre 3.500 mq. rispetto ai 5.000 complessivi) e ombreggiato. 

Una volta assicurato l’adeguamento sismico, si potrà decidere la migliore destinazione d’uso futura, ovviamente legata all’attività didattica. 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago