Categories: Cronaca

Scuole e palestre sotto l’assedio dei ladri in Vallesina, quattro colpi in una notte

VALLESINA – Quattro furti in una notte nei complessi scolastici e impianti sportivi tra Moie, Castelbellino e Pianello Vallesina. È ttoccato al Palazzetto dello Sport di Moie di Maiolati, in via Torino, dove forzando una porta antipanico sul retro, i ladri si sono introdotti nell’edificio e hanno scassinato il distributori di bevande, rubando circa 80 euro e provocando circa 200 euro di danno.

Poi i criminali si sono spostati sulla stessa via all’asilo nido, il Piccolo Principe: anche qui hanno rubato dalla macchinetta del caffè la somma di 5 euro, lasciando poi a soqquadro gli armadietti della cucina e del personale senza trovare nient’altro di valore. Un altro blitz è avvenuto alla scuola primaria di Castelbellino Stazione Aldo Moro, in via Curiel. Anche qui, con lo stesso modus operandi, hanno prelevato dai distributori la somma di 20 euro. Infine, il quarto furto è avvenuto a Pianello Vallesina, presso la scuola materna Collodi, in via Papa Giovanni XXIII dove hanno portato via due computer portatili.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago