Categories: Jesi

Scuole, in arrivo 2 milioni per ristrutturare la scuola Borsellino

JESI – Dallo Stato 2 milioni di euro per ristrutturare la scuola media Borsellino (ex Savoia).

«È una gran bella notizia, che premia lo scrupolo con cui abbiamo inviato gli atti a Roma per richiedere il finanziamento e che ci permette di continuare a migliorare l’edilizia scolastica in città, rendendola più sicura e più funzionale all’attività didattica – fa sapere il sindaco Massimo Bacci -. Dalla Garibaldi con i lavori che abbiamo ereditato, per continuare con la Mazzini e poi ancora la Leopardi, la Cappannini, la materna Aquilone, la Conti, la Gemma Perchi, l’intervento in corso alla Martiri della Libertà, l’analisi di vulnerabilità sismica alla Federico II che ci consente di programmare anche qui i lavori. Non ci siamo mai fermati per garantire scuole migliori. Sullo sfondo la nuova Lorenzini che sorgerà in Via Schweitzer e la nuova materna all’ex Crt. Avanti così, con impegno e attenzione per tutti, cercando di intercettare ulteriori risorse per proseguire su questa strada».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago