Categories: CronacaOsimo

Sgominata banda delle carte d’identità, furti in tutta Italia

OSIMO – I carabinieri della Compagnia di Osimo, nei comuni di Napoli, Somma Vesuviana, Brusciano, Sant’Animo e Cercola, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ancona nei confronti di 7 persone di origine partenopea, ritenute ritenute componenti della cosiddetta banda delle carte d’identità e responsabili in concorso di furti pluriaggravati e alcuni di loro anche di ricettazione.

L’attività investigativa condotta dalla Stazione carabinieri di Numana e coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona ha consentito di disarticolare un gruppo criminale della provincia di Napoli ritenuto responsabile di 22 furti in danno di uffici comunali, esercizi commerciali e agenzie di servizi, consumati nelle province di Ancona, Pesaro Urbino, L’Aquila, Benevento, Arezzo, Bari, Caserta, Salerno e Napoli. In giornata, saranno resi noti i dettagli dell’operazione.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago