Categories: CronacaOsimo

Si divertivano a danneggiare gli specchietti delle auto, denunciati due uomini

OSIMO – Si accostavano con l’auto vicino alle altre macchine in sosta lungo la pubblica via e si divertivano deliberatamente a colpirne gli specchietti, per poi darsi alla fuga. Un gioco finito male per due osimani, di 44 e 30 anni, rintracciati dalla Polizia di Stato grazie alle puntuali e precise indicazioni di un attento cittadino che, avendo notato i due, aveva richiesto il tempestivo intervento del 113.

Il conducente dell’auto è stato sottoposto così  al test dell’etilometro dal personale della volante ed è risultato avere una concentrazione di alcol nel sangue che sfiorava i 2 m/l: per questo dovrà rispondere oltre che del reato di danneggiamento aggravato anche di guida in stato di ebbrezza alcolica.

I due buontemponi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Ancona: per il conducente è scattato anche il ritiro della patente di guida e la sua auto è stata sottoposta a sequestro.

Gli agenti della Polizia di stato del commissariato di pubblica sicurezza di Osimo diretti dal vicequestore Giuseppe Todaro, nello scorso fine settimana sono stati impegnati in servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore della provincia Claudio Cracovia al fine di prevenire ogni sorta di illegalità in una stagione l’estate dove l’esodo verso le località turistiche corrisponde lo svuotamento dei centri urbani, per questo tu esposti ai reati predatori. Nel corso degli imponenti servizi sono stati identificati 119 persone controllati 76 automezzi. E molte sono state le violazioni al codice della strada accertate e contestate. Durante i predetti servizi si procedeva inoltre alla perquisizione domiciliare personale a carico di un cittadino trentottenne che veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo cocaina destinata al mercato locale e per questo deferito stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di spaccio.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago