Categories: AnconaCronaca

Sorpreso con la cocaina e centinaia di euro in contanti: giovane arrestato per spaccio

ANCONA – Nella serata di sabato (30 ottobre) della Questura di Ancona, nell’ambito di servizi specifici volti al contrasto dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno arrestato un cittadino rumeno residente in zona Piano, di 21 anni, colto in flagranza di reato di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Da qualche tempo gli investigatori avevano notato un movimento di persone sospette che entravano ed uscivano dall’abitazione dello spacciatore.

Sabato sera, dopo un lungo appostamento eseguito nei pressi dell’abitazione dell’indagato, i poliziotti hanno fermato un giovane, che usciva dal portone dell’appartamento attenzionato.

Il giovane è stato trovato in possesso di una dose di cocaina.

La successiva perquisizione locale eseguita a casa del cittadino rumeno, ha permesso di rinvenire altri 20 grammi di cocaina, che venivano sequestrati insieme alla somma di 1800 euro, ritenuto il provento dell’attività di spaccio.

A fronte degli evidenti riscontri probatori l’uomo veniva arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Ancona, collocato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Ieri mattina, a seguito del giudizio di convalida, il giudice ha applicato all’arrestato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Ancona, vietandogli di uscire di casa in ore serali.

Il giovane acquirente di cocaina, invece, veniva segnalato alla Prefettura di Ancona come assuntore di sostanze stupefacenti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago