Categories: Montemarciano

Sorvegliato speciale nasconde in camera katana e coltello: denunciato

MONTEMARCIANO – I  Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno denunciato un 32enne sorvegliato speciale, domiciliato in quel comune, per detenzione abusiva di armi. L’uomo è sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno, pertanto viene regolarmente controllato da parte dei Carabinieri per verificare che si attenga alle prescrizioni imposte dal Tribunale e che non commetta reati. Durante l’ultimo controllo, effettuato nella notte di domenica, i militari dell’Arma hanno rinvenuto, nella camera da letto del giovane, una catana, tipica spada giapponese, con lama lunga 66,5 cm, nascosta sopra un armadio, ed un coltello da macellaio, con lama di 29 cm, posto all’interno di un cassetto.

L’uomo non ha saputo fornire spiegazioni circa la provenienza di quelle armi, inoltre era tenuto a comunicarne la detenzione all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Per questi motivi è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva di armi e per aver violato gli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago