Categories: AnconaCronaca

Spaccio anabolizzanti e farmaci per alterare prestazioni agonistiche atleti, denunciato un uomo

ANCONA – Si è conclusa un’attività della Polizia di Stato che ha permesso di deferire alla competente Autorità giudiziaria un italiano di 50 anni, già conosciuto negli ambienti investigativi della Polizia per precedenti in tema di stupefacenti. Ieri pomeriggio, i poliziotti della Questura dorica, dopo una serie di servizi di osservazione e di appostamenti, lo hanno sottoposto ad una perquisizione nella sua abitazione fittizia (avendo lo stesso dichiarato la propria residenza in altro luogo di Ancona).

Le indagini sul suo conto avevano portato gli investigatori a ritenere che l’uomo, oltre ad essere ancora attivo nel traffico di cocaina, aveva intrapreso anche l’attività di commercio di anabolizzanti e farmaci utilizzati per alterare le prestazioni agonistiche degli atleti; commercio vietato espressamente dal codice penale, che prevede pene fino a sei anni e oltre 70mila euro di multa.

Appena sopraggiunti nel suo appartamento, l’uomo ha negato ogni addebito fino a quando gli agenti in borghese hanno esteso la perquisizione in una cantina non dichiarata dall’indagato.

All’interno del locale i poliziotti, oltre a tre involucri di cocaina, hanno rinvenuto 100 pasticche di anabolizzanti Oxandrolone da 10 mg ciascuna, 10 fiale di anabolizzante del tipo trembomed E200 da 1 ml ciascuna e 2 fiale da 10 ML/2 gr. di anabolizzante del tipo testosterone, tre bilancini di precisione, un paio di forbici con impugnatura di plastica nera, utilizzate per confezionare le dosi di cocaina. E poi  ritagli di cellophane con fori di forma circolare per confezionare la droga e infine 920 eruo in tagli da 20 e da 50 ritenuti provento dell’attività di spaccio di cocaina e anabolizzanti.

Tutto lo stupefacente, anabolizzanti/steroidi, materiale e denaro è stato sottoposto a sequestro penale da parte della Polizia, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in merito ai reati:

detenzione di sostanza stupefacente di tipo cocaina ai fini di spaccio e di farmaci e di altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago