Categories: AnconaCronaca

Spruzza spray al peperoncino in autobus, denunciato un giovane

ANCONA – I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona sono riusciti ad identificare il giovane che lunedì sera, a bordo dell’autobus 1/3 diretto alla stazione ferroviaria, si è reso responsabile di aver spruzzato spray urticante al peperoncino provocando panico e disagi ai viaggiatori.

Alle ore 22, dopo l’emissione del gas avvenuto all’interno del mezzo, dai sedili ubicati in fondo, dove il giovane era seduto, il conducente si è visto costretto a fermare la marcia del veicolo ed aprire immediatamente le porte per permettere ai viaggiatori – alcuni dei quali costretti successivamente a ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale Regionale –  di scendere immediatamente.

La serrata attività investigativa dei poliziotti ha consentito di individuare l’autore dell’episodio.

P.E., queste le iniziali dell’indagato, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Ancona per i gravi reati di attentati alla sicurezza dei trasporti, interruzione di un pubblico servizio e lesioni personali.  Nel contesto investigativo, Il magistrato di turno delegava la Squadra Mobile di Ancona ad una perquisizione nel domicilio dell’indagato.

L’attività dei poliziotti ha permesso anche il rinvenimento e sequestro della bomboletta utilizzata dal giovane, all’esame del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, per gli accertamenti del caso.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago