Categories: Jesi

Stagione Lirica, a febbraio pronta la nuova programmazione artistica

JESI – “Gentile Abbonato, gentile Spettatore, non è mai facile annunciare la modifica di un programma definito da tempo, né tanto meno comunicare agli appassionati la cancellazione di due titoli, ma questo è lo scopo di questa nota”.

Così la Fondazione Pergolesi Spontini si rivolge in una lettera aperti agli spettatori della Stagione Lirica del Teatro Pergolesi di Jesi, all’indomani della notizia della cancellazione degli ultimi titoli in programma della Stagione Lirica che chiuderà con Rigoletto: “Superare le criticità emerse negli ultimi tempi, proseguire con sicurezza le attività produttive con l’obiettivo di mantenere intatti i riconoscimenti ministeriali per la Stagione Lirica di Tradizione e il Festival Pergolesi Spontini, rinnovare il rapporto di fiducia e di affetto instaurato con il pubblico in questi anni di attività, sono gli obiettivi che hanno orientato le recenti decisioni del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pergolesi Spontini. Ciò ha comportato la cancellazione dei due titoli programmati tra fine gennaio e febbraio 2018, il dittico “Kaffeekantate/Bach Haus” e “Madama Butterfly”, ma al tempo stesso ha avviato la nuova programmazione artistica che verrà resa nota nel prossimo mese di febbraio e che riporterà la Stagione Lirica nella consueta sede autunnale a partire dal 2018“.

La Fondazione Pergolesi Spontini fa sapere che i biglietti già acquistati e la quota parte dell’abbonamento relativo ai due spettacoli saranno rimborsati: “Le persone che fanno vivere la Fondazione Pergolesi Spontini sono grate al pubblico per il sostegno finora ricevuto, confidano nella sua comprensione ed in una rinnovata fiducia nei confronti di una proposta culturale rivolta alla città di Jesi e al territorio, ma capace negli anni di assumere una valenza internazionale. Per ogni informazione ed eventuale necessità il personale di biglietteria è a disposizione dal mercoledì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 (biglietteria@fpsjesi.com – Tel. 0731 206888)”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago