Torna a Falconara nonostante il foglio di via obbligatorio, denunciata e sanzionata

FALCONARA MARITTIMA – Denuncia e sanzione, giovedì pomeriggio, per una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, una 34enne senza fissa dimora, sorpresa a camminare lungo via Flaminia nonostante fosse stata allontanata da Falconara con un foglio di via obbligatorio del questore. Non sarebbe dovuta tornare in città fino al 2021 ma avrebbe dichiarato di essere diretta a Fabriano. Gli agenti della polizia locale di Falconara l’hanno subito riconosciuta per gli episodi di cui si è resa protagonista in passato, visto che è stata denunciata più volte per reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione. Agli operatori del Comando falconarese la donna ha riferito di essere diretta alla stazione ferroviaria, dove avrebbe dovuto riprendere un treno per Fabriano. Nei suoi confronti, oltre alla denuncia per il mancato rispetto del foglio di via, è scattata anche una sanzione di 400 euro: non aveva una motivazione urgente per spostarsi dal Comune di residenza. La pattuglia ha scortato la 34enne fino alla stazione e gli operatori hanno atteso di vederla salire sul treno. Altri passeggeri sono stati sorpresi nella mattinata di oggi, sabato 18 aprile, in violazione delle norme contro la diffusione del contagio.

La polizia locale ha controllato due 20enni, residenti a Falconara, che stavano per entrare in stazione per raggiungere Marotta con il treno. La sanzione di 400 euro è scattata per entrambi. Un terzo giovane, un 26enne residente ad Arcevia, è stato sanzionato mentre viaggiava su un autobus fermato sempre davanti alla stazione: il ragazzo ha riferito di essere stato a fare spesa ad Ancona, ma non aveva con sé né la merce che avrebbe comperato, né lo scontrino e in ogni caso avrebbe dovuto fare acquisti nel suo Comune di residenza. Nei giorni scorsi i controlli hanno riguardato le aree verdi pubbliche e la spiaggia, interdette sempre in base alle norme anti-contagio. Mercoledì un uomo è stato sanzionato perché trovato seduto su una panchina nell’area verde di via Bottego, un 28enne è stato invece sorpreso nella pineta di via IV Novembre dove aveva portato i suoi cagnolini, mentre in spiaggia sono stati sanzionati un 35enne e un 48enne. Per tutti e quattro la sanzione è stata di 400 euro.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago