Categories: Vallesina

Torna la rassegna di cinema "MoiEssai"

MOIE – Ritorna come di consueto MoiEssai, la rassegna di cinema d’autore presso il cinema Nuovo Ariston di Moie. L’interessante rassegna inizia Giovedì 10 marzo dalle ore 21,15, al prezzo di 5 euro. Si potranno seguire pellicole che hanno ottenuto grandi riconoscimenti di critica e di pubblico. L’edizione di quest’anno avrà come titolo ”Candidati ad emozionarvi”, poiché tutti i film sono stati scelti fra le opere candidate ai più alti riconoscimenti nell’ambito dei più prestigiosi Festival e Concorsi Internazionali. Il film di giovedì 10 marzo sarà “Il Ponte delle spie”, del 2015, diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks. Il film narra la crisi degli U-2 tra gli Stati Uniti d’America e Unione Sovietica durante la guerra fredda. Si proseguirà il 17 marzo con “ Macbeth”, diretto da Justin Kurzel  con Michael Fassbender  e Marion Cotillard. Il 23 marzo con “ Il Labirinto del silenzio”, selezionato per rappresentare la Germania agli Oscar 2016, e il 31 marzo con “ L’ultima parola – la vera storia di Dalton Trumbo” ,di Jay Roach.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago