Categories: Jesi

Transylvania never die: apre in centro il vinyl bar con la musica di Bruno

JESI – Lo scorso 26 ottobre ha chiuso lo storico negozio di dischi Transylvania. Questo pomeriggio, alle ore 18,  riapre quello che sicuramente diventerà lo storico vinyl bar Transylvania. Sempre nella stessa location, in pieno centro storico in via Costa Mezzalancia, ma completamente rinnovato.

Sarà più di un semplice bar, perché l’anima del Transylvania, Bruno Tarabelli, sarà presente per selezionare la migliore musica rock rigorosamente in vinile. E non poteva essere altrimenti, dal momento che il nome Transylvania viene dal brano di Frank Zappa Transylvania Boogie.

A gestire l’attività sarà Riccardo Staffolani: «Quando ha chiuso questo storico negozio di dischi in centro abbiamo deciso di rilevare l’attività, proseguendo con lo stesso nome originale in onore a Bruno – spiega Staffolani –. La cosa particolare è che ci sarà sempre il sottofondo musicale in vinile con Bruno e in linea un po’ con l’immagine dell’ex proprietario, vogliamo proporre prodotti tipici marchigiani, puntando molto sul Km 0».

Ovviamente contento del progetto Bruno Tarabelli: «Mi fa enormemente piacere che il nome Transylvania continui a vivere a Jesi, nella stessa location storica che per 33 anni è stata la mia casa. Sarò ovviamente lì all’inaugurazione per selezionare la musica e farò lo stesso per tante altre serate».

All’inaugurazione di oggi, alle ore 18, ad esempio, saranno offerti trippa e cappelletti in brodo, accompagnati da vini marchigiani. Il Transylvania sarà aperto dal giovedì alla domenica a partire dalle 17, ma in futuro non si esclude che orario e giorni possano allungarsi. «Il nostro desiderio è quello di essere un prolungamento della piazza – aggiunge Staffolani, in passato allo Spaccavia di Jesi –. Puntiamo sul fatto che il Transylvania fosse molto radicato nel territorio e vogliamo proseguire con questa storia».

Il vinyl bar Transylvania sarà quindi aperto giovedì, venerdì, sabato e domenica con aperitivi e cocktail.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago