Categories: JesiVallesina

Trova 400 euro e le restituisce, gesto di solidarietà e correttezza tra jesini


JESI – Sabato mattina uno jesino, recatosi al bancomat delle Poste di via Mura Occidentali per prelevare del denaro, trova 400 euro in contanti: senza alcune esitazione, raccoglie le banconote e si reca alla Caserma dei Carabinieri per restituirli alla proprietaria.

I militari da subito effettuano dunque tutti gli accertamenti insieme a Poste italiane per individuare il nome della persona che, pur avendo effettuato il prelievo, non aveva ritirato le banconote dallo sportello. Nella stessa mattina, risalgono alla proprietaria: si trattava di una donna che, pensando di aver digitato il codice erroneamente se n’era andata, lasciando il denaro allo sportello. Stupita del bel gesto di solidarietà, ha ringraziato l’uomo che le aveva restituito tutta la cifra.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago