Categories: AnconaCronaca

Truffe e raggiri ai danni di anziane, due donne arrestate

ANCONA –  Nel pomeriggio di ieri poliziotti della squadra mobile della Questura di Ancona hanno eseguito due custodie cautelari degli arresti domiciliari a carico di due donne, già note alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, entambe di origini rom e responsabili di almeno quattro episodi di furto aggravata continuato commesso ai danni di quattro anziane ultrasettantenni, residenti ad Ancona. Le indagate, recidive infra quinquennali, nel perpetrare il medesimo e consolidato schema, avvicinano le anziane donne per le vie centrali della città, approfittando delle condizioni dovute all’età, tali da ostacolare la privata difesa e resistenza. Poi cercavano di poter entrare in casa loro, essenzialmente millantando amicizie con i loro figli o con altri stratagemmi fraudolenti tali da suscitare una confidenza con la vittima. Perpetravano quindi furti o tentati furti ai danni delle poverette. La gravità del quadro indiziario a carico delle due donne arrestate, per tutti i capi di imputazione delineati dalla Procura della Repubblica di Ancona, è emerso in maniera inequivocabile dalle investigazioni svolte dalla Squadra Mobile della Questura dorica.

Le donne di origini rom sono state raggiunte ieri sera nella provincia di Bologna dai poliziotti della squadra mobile di Ancona che le hanno arrestate applicando la misura cautelare custodiale in ossequio all’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini preliminari di Ancona che ha accolto la richiesta avanzata dal Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Ancona al termine dell’attività investigativa.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago