Categories: Falconara Marittima

Ubriaco sul bus fuori dal suo Comune, doppia sanzione per un 32enne

FALCONARA MARITTIMA – Sale sull’autobus ubriaco e non sa giustificare perché si trovi in un Comune diverso da quello in cui vive: scattano sanzioni per 635 per un 32enne domiciliato a Senigallia. E’ accaduto attorno alle 19.30 di ieri, giovedì 26 novembre, quando la polizia locale di Falconara è intervenuta su chiamata di un autista del trasporto pubblico locale. Il mezzo di linea, proveniente da Ancona e diretto a Chiaravalle, si è fermato in via Flaminia all’altezza della zona Disco per attendere gli agenti, che hanno fatto scendere il 32enne, in evidente stato di ebbrezza. L’autista ha riferito che l’uomo era stato fatto scendere da un altro bus e, alla fermata, era salito sul suo. Il giovane aveva gli occhi lucidi, l’alito vinoso, non riusciva a mantenere l’equilibrio e tendeva ad alzare la voce: nei suoi confronti è scattata una prima sanzione di 102 euro per lo stato di ubriachezza, come previsto dall’articolo 688 del codice penale (ora depenalizzato). Una seconda sanzione è scattata per il mancato rispetto delle norme anti-contagio: non solo il giovane non indossava correttamente la mascherina, ma si trovava fuori dal Comune di Senigallia, dove ha detto di essere domiciliato. Non ha saputo spiegare perché aveva sconfinato in un altro territorio ed è scattata una seconda sanzione di 533 euro, dato che è stato sorpreso a bordo di un mezzo di trasporto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago