Categories: CronacaSenigallia

Ubriaco va alla ricerca della ex e minaccia poliziotti: denunciato e foglio di via

SENIGALLIA – Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Senigallia, sono intervenuti in centro città per la segnalazione di un uomo che, all’interno di un cortile condominiale, mentre consumava alcolici e in stato di ubriachezza, gridava proferendo minacce.

I poliziotti immediatamente hanno raggiunto così il luogo e individuato il soggetto, un 50enne di origini nordafricane, già noto alle forze dell’ordine per aver dato in escandescenza qual giorno prima nei confronti di una donna. Alla vista degli agenti, l’uomo ha cominciato a proferire minacce di morte, mostrandosi intenzionato a colpire fisicamente gli agenti stessi. Questi ultimi hanno tentato di riportarlo alla calma ma l’uomo ha proseguito nelle sue minacce, dichiarando di non voler neppure fornire le proprie generalità; inoltre, l’uomo ha inveito anche contro due donne che stazionavano in strada e che, poco prima, avevano richiesto l’intervento in ragione del comportamento aggressivo posto in atto dalla persona.

Mentre i poliziotti tentavano di placarlo, il 50enne ha cercato di afferrare una bottiglia di alcolici in vetro, dalla parte superiore. Gli agenti, temendo che venisse scagliata contro e conoscendo l’indole aggressiva della persona in stato di ubriachezza, sono però riusciti a bloccarlo nonostante la resistenza opposta. Il comportamento minaccioso dell’uomo è proseguito anche nel corso degli accertamenti effettuati presso il Commissariato di Polizia.

Sentite le due donne richiedenti l’intervento, una di queste ha riferito che l’uomo, già da qualche giorno, si presentava a quell’indirizzo poiché prima vi risiedeva una donna con la quale aveva avuto un legame sentimentale, poi conclusosi con una denuncia per atti persecutori.

Alla luce del comportamento aggressivo e minaccioso posto in atto dall’uomo, questi è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza e violenza contro un pubblico ufficiale e, al contempo, è stato raggiunto dal provvedimento di allontanamento dal territorio del comune di Senigallia per tre anni disposto dal Questore di Ancona, trattandosi di soggetto ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago