Categories: JesiVallesina

Un Pergolesi color lilla contro l'anoressia

foto da: pagina facebook Massimo Bacci Sindaco di Jesi

JESI – Chi si è trovato a passeggiare per il Corso questa sera avrà sicuramente notato il monumento a Pergolesi illuminato di lilla.

È il colore scelto per la Giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare che l’Amministrazione comunale di Jesi ha voluto sostenere per richiamare l’attenzione su un tema particolarmente delicato, che coinvolge anche le giovani generazioni, e che sfocia, tra le patologie più gravi e tristemente note, nell’anoressia.

Soddisfatto il sindaco Massimo Bacci che ha dichiarato sui social: “Mi fa piacere che i ragazzi del Progetto Giovani, un gruppo in rappresentanza di tutti gli istituti superiori della città a cui abbiamo chiesto di affiancare il Comune nelle scelte sui temi che coinvolgono la sfera giovanile, abbiano fatto propria questa Giornata per distribuire in centro ai passanti centinaia di mele, tutte con un fiocchetto lilla, e materiale informativo per spiegare che vi sono strutture pronte a sostenere chi ha bisogno di un aiuto”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago