Categories: Morro D'AlbaVallesina

Un successo il Natale nel borgo di Morro d’Alba

MORRO D’ALBA – Si chiude con un successo di pubblico l’edizione 2019 della Mostra- Concorso Piccoli presepi e Alberi di Natale a Morro d’Alba, il borgo del vino Lacrima che da poco ha fatto il suo ingresso nel Club dei Borghi Più Belli d’Italia.

Proprio per celebrare questo prestigioso riconoscimento l’amministrazione ha scelto quest’anno di creare una sezione dedicata al Club dei Borghi.

La mostra-concorso, realizzata in collaborazione con la Parrocchia e con l’associazione Pro Morro, è stata arricchita anche dalle opere del noto mastro presepiaio Gilberto Muscoloni, già vincitore dell’edizione 2018, e delle opere di Alfio Piccotti, con presepi contenuti persino all’interno di lampadine, noci e gusci di nocciola. (Muscoloni, insieme al fratello Mario, si è distinto anche Jesi con una mostra di presepi artistici a Palazzo dei Convegni raggiungendo 11 mila visitatori).

Anche quest’anno, come da tradizione, sono stati i visitatori della mostra, con il loro voto, a decretare i vincitori. Per l’inedita e unica categoria borghi si è aggiudicato il primo premio il borgo di Mercatello sul Metauro con un presepe che sarà visibile ancora fino a domenica 12 gennaio. Gli altri borghi partecipanti erano Offida, con uno splendido presepe e albero costruito al tombolo, Gradara, Corinaldo, Morro d’Alba e Moresco che si è guadagnato il secondo e il terzo posto con i suoi due presepi. Alle 17 di domenica 12 gennaio, presso la sala consiliare-pinacoteca di Morro d’Alba verranno svelati gli altri vincitori appartenenti alla categoria bambini, sia per i presepi, sia per gli alberi di Natale. In quella sede, fra i visitatori votanti verranno estratti a sorte tre nominativi ai quali verrà consegnato un premio.

Dato il successo dell’iniziativa, il prossimo anno l’amministrazione conta di ampliare la sezione dedicata ai Borghi più belli d’Italia. 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago