Categories: Vallesina

Una partita per San Severino

JESI – Domenica 23 aprile, presso il Palasport di Castelbellino, si svolgerà il 4° Memorial Alberto Gasparini, persona molto conosciuta per il suo impegno sociale e sportivo nella zona della Vallesina.

Nell’occasione si affronteranno 4 squadre ci calcetto composte da tutti coloro che nel tempo hanno incontrato Alberto Gasparini, compresa una squadra dell’Oratorio di San Severino Marche.

Proprio questa è la novità e la particolarità di quest’anno, infatti durante la giornata verranno raccolti dei fondi per la ricostruzione dell’oratorio e per acquistare il materiale andato perso o distrutto a causa del Terremoto.

“Molte volte con mio padre e tutto il CSI siamo stati ospiti dell’oratorio di San Severino per giocare con i nostri ragazzi… pensare che oggi non c’è più nulla a causa del terremoto e molte strutture a San Severino vengono abbattute, ci fa male e per questo vogliamo dare loro una mano.” Questo dice Andrea Gasparini, figlio di Alberto. Questa iniziativa si sposa anche con la manifestazione “Pedaliamo per incontrare – Adottiamo l’Oratorio di San Severino Marche organizzata dal CSI Ancona per il 28 maggio proprio per sostenere la ricostruzione e l’acquisto dei materiali per l’oratorio.

Momenti importanti per aiutare una comunità colpita dal terremoto, una comunità non molto distante da noi che possiamo anche nel nostro piccolo sostenere.

Durante la manifestazione di Domenica verranno portate delle testimonianze di chi ha perso tutto sotto le macerie del terremoto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago