Categories: Jesi

Università Jesi, oggi l’ultima sessione di laureati prima della chiusura

JESI – Ultimi laureati a Jesi. Si svolgeranno oggi le ultime sessioni di laurea dell’anno accademico in corso presso la Fondazione Angelo Colocci. Sono circa una quarantina gli studenti che da stamattina sono alle prese con la discussione della tesi, step necessario per l’acquisizione del titolo di “Dottore”. Un momento di festa che, per la Fondazione Colocci, rappresenterà anche la fine di un percorso all’interno delle proprie aule, già pronte ad ospitare nuove opportunità.

Da novembre, infatti, la Colocci diventerà sede di master professionalizzanti. I corsi avviati a Jesi continueranno nelle sedi dell’Ateneo maceratese: «Il rettore ha dichiarato che dal prossimo anno accademico tutti i corsi saranno trasferirti a Macerata e che sta pensando anche ad una sede a Civitanova – dicono dal Movimento studentesco – Ha anche detto di essere propenso a forme di agevolazioni per gli studenti, incrementando le forme di e learning. Come comitato studentesco non ci perdiamo d’animo e abbiamo contattato l’Università di Camerino per richiedere a loro il prosieguo delle attività universitarie presso la città di Jesi. I primi approcci sono stati positivi».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago