Categories: Jesi

Venditore di auto usate denunciato per truffa

JESI – Il legale rappresentate di un’azienda dedita alla compravendita di automobili  di Falconara Marittima  è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Jesi  per aver scalato i chilometri dal contatore di un’auto venduta ad un cliente.

L’indagine aveva origine da una denuncia presentata presso il Commissariato da una donna che nel giugno 2016 aveva acquistato dal rivenditore una Fiat Punto d’occasione al prezzo di 6.700 euro compreso il passaggio di proprietà.
Al momento della vendita, la vettura riportava sugli strumenti una percorrenza di 89 mila km, ma dopo pochi giorni iniziava a presentare problemi con la meccanica.
Nonostante i vari interventi di riparazione e gli esosi esborsi l’autovettura continuava a presentare problemi di meccanica per cui iniziava a sospettare di essere stata truffata e si rivolgeva alla Polizia di Stato.
Gli agenti accertavano che il veicolo già nel 2013 aveva percorso 91.000 km e che all’ultimo tagliando del febbraio dell’ anno 2016 aveva  accumulato ben 210 mila km.
Il titolare della rivendita sentito in merito alla manomissione del contachilometri non forniva spiegazioni convincenti.
La minuziosa indagine condotta dagli investigatori del Commissariato di Jesi permetteva di raccogliere elementi che dimostravano che il veicolo era stato acquistato ad un prezzo di un terzo rispetto ala vendita proprio perché
usurato e quindi si procedeva alla denuncia in stato di libertà per truffa aggravato del rivenditore.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago