Categories: Politica

Via della Figuretta, il sindaco: “In programma studio per ampliamento”

JESI – Via della Figuretta, sarà avviato uno studio per capire se vi sono possibilità di ampliamento. A dirlo è il sindaco di Jesi Massimo Bacci in una lettera di risposta ai gruppi PD di Jesi e di Monsano che avevano evidenziato la necessità di mettere in sicurezza la via, «da sempre in condizioni molto critiche per la tortuosità e strettezza della careggiata e per l’elevato traffico di auto, furgoni, cicli e motocicli e talvolta anche di mezzi pesanti, spesso teatro di incidenti fra cui purtroppo alcuni anche mortali».

“L’Area Servizi Tecnici del Comune di Jesi ha già effettuato una gara per individuare il tecnico a cui affidare il rilievo plano-altimetrico di via della Figuretta e delle relative pertinenze stradali, comprensivo dei confini delle proprietà e delle piante protette. Il professionista è stato selezionato e riceverà nei prossimi giorni il relativo incarico ufficiale – fa sapere il sindaco di Jesi – Questo studio permetterà di capire, tra gli altri aspetti, se vi è la possibilità di ampliare la sede stradale, evitando di utilizzare proprietà private. Qualora infatti vi sia l’opportunità di intervenire su area interamente pubblica, si guadagnerà tempo, senza attendere le necessarie procedure di esproprio dei frustoli dei terreni privati. Completato tale passaggio ed acquisiti tutti gli elementi utili, si procederà senz’altro, se tecnicamente possibile, alla progettazione dell’ampliamento che – converrete con me – con un minimo di buon senso e lungimiranza, si sarebbe dovuto realizzare contestualmente all’apertura del centro direzionale Fontedamo, magari utilizzando quegli ingenti oneri di urbanizzazione che tale struttura aveva generato alle casse comunali”.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago