Categories: Jesi

Via Spina si rinnova, da mercoledì e fino al 20 giugno chiusa per lavori

JESI – Da mercoledì prossimo Via Spina si rifà il look per diventare a tutti gli effetti un tratto della ciclovia dell’Esino, la lunga pista ciclabile che dall’Appennino raggiungerà il mare. E per questo importante progetto, che sarà realizzato dalla Regione Marche, per circa un mese e mezzo ciclisti e pedoni dovranno pazientare e trovare passaggi alternativi per i loro momenti di svago. L’intero tratto, da Via Baldeschi Balleani (in zona Ponte Pio), fino al centro commerciale Arcobaleno, sarà infatti interessato a lavori che prevedono prima la fresatura dell’asfalto ormai logoro e la sistemazione del sottofondo stradale, poi la completa asfaltatura. Interventi questi che renderanno accessibile il tratto di Via Spina esclusivamente ai residenti e ai mezzi autorizzati.

I lavori saranno suddivisi in due tronconi. Il primo, che partirà mercoledì e si concluderà il 10 maggio interessa il tratto che va da Via Baldeschi Balleani all’incrocio con Via Roma nei pressi dell’ex Parò. Il secondo, dal 10 al 26 maggio, coinvolge il tratto da questo incrocio fino al centro commerciale Arcobaleno. In entrambi i casi di procederà a rimuovere il manto stradale e a sistemare il sottofondo. Dal 26 maggio al 20 giugno, poi si effettuerà la nuova asfaltatura con la realizzazione anche della segnaletica orizzontale. Dunque, con l’inizio dell’estate Via Spina potrà di nuovo essere una importante valvola di sfogo per ciclisti e pedoni che la ritroveranno completamente rinnovata in ogni suo aspetto. 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago