Categories: Jesi

Vicoli e piazzette del centro storico invase da erbacce, residenti infuriati

JESI – Erbe infestanti invadono il  centro storico, residenti infuriati.  Un fenomeno che si intensifica con il caldo e che indigna alcuni abitanti del quartiere antico per l’incuria tra le stradine caratteristiche del centro proprio nella stagione in cui sono in visita i turisti. Tra le zone dove è maggiormente dalla vegetazione invasiva, ci sono le scalinate e salite di vicolo delle Viole, via Roccabella, ma anche Costa Pastorina e Costa Baldassini, vicolo e piazzetta di via Tosi, piazza Nova. L’erba rovina il selciato anche dello strettissimo vicolo Buio. Un residente, dopo aver segnalato la situazione un paio di settimane fa in Comune, non vedendo alcun miglioramento, lancia un appello al sindaco: «Il centro storico, cuore della città, non è minimante curato – dice –  Che bella figura si fa con i turisti?È scandaloso stare in un simile posto».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago