Categories: Jesi

Video della fine dei lavori di scavo in Piazza Colocci

 

JESI – Sono terminati ieri gli scavi in Piazza Colocci a Jesi. La prossima settimana si andrà avanti con studi e accertamenti mentre le visite guidate proseguiranno fino al 15 settembre. Successivamente l’Amministrazione comunale jesina, in accordo con la Sovraintendenza, deciderà sulle modalità di ripristino della piazza.

Una cosa intanto è sicura, questi lavori ci hanno restituito parte di una Jesi medievale che non conoscevamo: alcune porzioni del vecchio palazzo comunale,  pavimentazioni di varia natura, vasellame, botteghe, focolari, orti, ossa, monete, vomeri ed altro.

In questo articolo potete trovare il secondo video in altissima definizione 4K Ultra HD, per vedere al massimo della qualità possibile oggi giorno (a patto di avere dispositivo o monitor in gradi di visualizzarlo a tale risoluzione) cosa è venuto alla luce a lavori ormai ultimati.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago