Categories: Jesi

Videosorveglianza estesa con 32 nuove telecamere

JESI – Entreranno in funzione nel periodo pasquale le 32 nuove telecamere di videosorveglianza urbana in prossimità della stazione ferroviaria. Esse vanno a integrare i dispositivi già operativi nella zona di Porta Valle. Uno strumento molto apprezzato dai cittadini, utilizzato in più occasioni dalle forze dell’ordine per individuare gli autori di reati minori e utilissimo a ridurre la percezione di insicurezza nei quartieri (nonché un valido deterrente in qualche caso). Risultati raggiunti grazie anche alla collaborazione costante e proficua fra l’amministrazione comunale, la Questura, il Comando dei Carabinieri, e ai suggerimenti arrivati dai cittadini. È proprio per tale motivo che l’estensione ulteriore della videosorveglianza nei vari rioni, a cominciare dai parchi e dai punti di accesso di Jesi, sarà nel programma di mandato che il candidato sindaco Massimo Bacci, assieme alle tante persone che stanno aderendo alla squadra, presenterà a breve alla città. Perché crediamo fermamente nella straordinarietà dei piccoli accorgimenti quotidiani.

Comunicato da: Jesiamo

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago