Viola il coprifuoco e parcheggia sulle strisce, doppia sanzione per un 33enne

FALCONARA MARITTIMA – Esce durante il coprifuoco senza un valido motivo e, dopo essere stato pizzicato dagli agenti, anziché tornare a casa si ferma poco distante e parcheggia sulle strisce pedonali: scatta una doppia sanzione per un 33enne anconetano incappato nei controlli della polizia locale di Falconara. Il giovane dovrà pagare la bellezza di 620 euro: 533 per la violazione del coprifuoco, 87 per la sosta irregolare. Una brutta serata per l’anconetano, quella di sabato 7 novembre. L’uomo, attorno alle 23.10, è stato fermato da una pattuglia del Comando falconarese, che aveva allestito un posto di blocco davanti alla stazione ferroviaria. Il 33enne, che risiede in centro ad Ancona, era a bordo di una Mercedes e stava viaggiando verso nord. Agli agenti ha detto di essere uscito per prendere un’aspirina a casa di un amico, ma quando gli è stato chiesto di compilare l’autocertificazione non è stato in grado di indicarne il nome, né l’indirizzo. E’ quindi scattata la prima sanzione per violazione del coprifuoco: l’importo è di 533 euro perché l’uomo viaggiava a bordo di un veicolo. La brutta serata del 33enne, però, non era ancora finita: attorno a mezzanotte gli agenti, impegnati nel controllo del territorio, hanno trovato la sua auto ancora a Falconara, parcheggiata in via Marsala sulle strisce pedonali, circostanza che ha fatto scattare la seconda sanzione. Evidentemente non cercava l’aspirina, perché l’unica farmacia aperta a Falconara sabato notte era quella di Case Unrra, a oltre un chilometro e mezzo di distanza.

«Un plauso al Comando della polizia locale e agli agenti – dice l’assessore alla Polizia locale Raimondo Baia – che prestano servizio anche in orario serale e che continuano a garantire sicurezza e controllo del territorio».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago