Categories: Jesi

Volpino azzannato da una cane sciolto al mercato, è in gravi condizioni

JESI -Un cagnolino di razza volpina questa mattina è stato aggredito in piazza della Repubblica da un cane di grossa taglia. L’animale sciolto o, da come racconta la padrona disperata, fuggito dal controllo della proprietaria, si è scagliato contro il volpino azzannandolo. A quel punto, la padrona del cagnolino – Leone il nome – si è messa a urlare, attirando l’attenzione dei passanti. C’è chi ha dato una mano ad allontanare il cane aggressore, chi ha aiutato a soccorrere il povero quattrozampe. E’ stata chiamata la Polizia municipale, intervenuta sul posto con alcuni agenti, ed è arrivata anche l’ambulanza della Croce Verde di Jesi per le medicazioni. Anche una pattuglia della Polizia si è avvicinata per chiedere informazioni sull’accaduto. Leone perdeva sangue e le zampine posteriori non rispondevano agli stimoli, al punto che si teme una lesione midollare. Il rischio è dunque quello di una paralisi degli arti.
«Leone è molto grave è l’appello disperato della padrona sui social -. Chiedo alla signora che non si è fermata di contattarmi. Ho le foto del cane e ci sono testimoni che la conoscono». Molti i cittadini che hanno risposto con messaggi di solidarietà.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago