Categories: JesiVallesina

Zuma Beach, barchette di carta si sfidano ai giardini

JESI – La Società dei Taldeitali è tornata in città e già c’è l’aria dell’improbabile possibile, del guizzo, dell’idea, dell’inaspettato, dell’autoironia e … perché no, di un po’ di poesia. Torna, tredici anni dopo, della più bella festa d’estate: giovedì prossimo, dalle 18 alle 24.00, lo spazio intorno alla grande vasca dei Giardini Pubblici antistanti lo stadio si trasformerà in Zuma Beach, ovvero un’idea che la mente non considera: il VI Campionato Mondiale di barchette di carta a soffio con uso di swing e licenza di sguazzo finale.

Ad accogliere la gente che verrà la musica della Carlo Colombo Swingin’ Band, i performers ambulanti della G. Tell Family, il Pirata Francesco Mattioni ed il cabarettista Gianluca Grassi.

Piccole magie ai tavoli per genitori & nonni accompagnati dai bambini. Eppoi la gara. Allora la barchetta “Lucia” col soffio in poppa sta superando il vascello “Marco”, e la feluca “Gingi” arremba, a sua insaputa, il pattino “Tommy”! La suspance domina la scena…

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago