Categories: Vallesina

Don Gianni lascia la parrocchia di Pianello Vallesina

Foto: Chiara Cascio. La citazione del nome dell’autore è obbligatoria per legge in qualsiasi utilizzo delle immagini (art. 20 legge 633/41)

PIANELLO VALLESINA – Don Giandomenico Piersimoni, parroco di San Benedetto Abate, dopo diciassette anni di missione pastorale svolta a Pianello Vallesina, lascia la parrocchia per svolgere un altro ministero a Jesi. La fatica delle reggenza della parrocchia, mista a problemi di salute, lo hanno indotto a questa scelta.

Don Gianni saluterà ufficialmente i suoi parrocchiani Domenica 6 Settembre durante la Santa Messa delle ore 11.15.

Nel corso dei diciassette anni trascorsi nella comunità parrocchiale di Pianello Vallesina, don Gianni si è dedicato con passione alla educazione e formazione dei ragazzi, dei giovani. In particolare, si è impegnato nella realizzazione delle attività degli Scout coinvolgendo un grande numero di ragazzi e facendo crescere nei giovani la consapevolezza del valore e della bellezza della vita, il rispetto delle persone, della solidarietà, della fratellanza.

Persona mite e riservata, si è adoperato per realizzare una convivenza sociale rispettosa e serena, grazie anche al supporto datogli, oltre che dagli Scout, anche dai giovani animatori parrocchiani.

“L’augurio della comunità parrocchiale di Pianello Vallesina è che don Gianni possa serenamente continuare la sua missione pastorale continuando a rendere il proprio servizio a Jesi e gli rivolgiamo, con affetto e gratitudine, il nostro sentito grazie per il ministero sacerdotale svolto in questi diciassette anni nella nostra parrocchia – fa sapere l’assessorato alla Cultura del Comune di  Monte Roberto – Auguri Don Gianni, buona accoglienza e permanenza nella nuova comunità. Di lei ciascun parrocchiano conserverà un ricordo tutto suo, particolare, unico, personale, perché ognuno di noi lo ha vissuto a modo suo”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago