Categories: CronacaVallesina

59enne di Cingoli positiva al Covid-19, ricoverata in terapia intensiva

CINGOLI – È ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Jesi una 59enne di Cingoli positiva al COVID-19. Il test, come ha confermato anche il vice sindaco Filippo Saltamartini, è stato confermato dall’Istituto superiore della sanità dopo l’esito arrivato dal tampone. La donna, residente in una frazione del Comune di Cingoli, si trova attualmente al Carlo Urbani. Il suo caso è stato per questo motivo probabilmente conteggiato tra quelli della provincia di Ancona e non del maceratese, dato che il territorio di Cingoli fa parte dell’Area Vasta 2. I familiari sono stati messi in quarantena a casa, l’Amministrazione comunale sta prendendo provvedimenti insieme all’Asur per capire che misure di contenimento adottare sul territorio.

Crescono intanto i numeri del contagio sul territorio regionale. Secondo quanto comunicato dal Gores,questa mattina erano 124 i tamponi risultati positivi al COVID-19, su un totale di 413 effettuati.
I casi positivi nella provincia di Pesaro Urbino sono 100, nella provincia di Ancona sono 19, nella provincia di Macerata sono 2 e nella provincia di Fermo sono 3.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago