Categories: RegioneVallesina

81enne colpisce medico con un machete: "Non mi ha curato bene".

URBINO – Una dottoressa dell’Asur di Urbino, Daniela Vivani, 58 anni, è stata aggredita oggi in ambulatorio a Urbania da un 81enne che l’ha colpita alla testa con un machete. La donna ha cercato di difendersi, ma ha riportato comunque delle lesioni, alle mani ma soprattutto alla testa, che hanno richiesto una quarantina di punti di sutura. E’ ricoverata in prognosi riservata nell’ospedale di Urbino. L’uomo, Enrico Bostreghini, è stato arrestato.

Bostreghini, secondo le testimonianze dei pazienti in attesa del loro turno, è entrato saltando la fila e sostenendo di avere un appuntamento già fissato. E’ entrato nell’ambulatorio e ha aggredito la dottoressa. Quando gli altri pazienti hanno sentito le urla della donna hanno subito avvisato i carabinieri. L’anziano, un agricoltore in pensione, era un paziente della vittima e, al momento dell’arresto, ha detto ai militari che il medico lo aveva curato male, da qui la volontà di colpirla. L’81enne, peraltro, era già noto per avere in passato dato fuoco per ben due volte al portone del Comune per protestare contro delle multe che gli avevano fatto i vigili urbani. I carabinieri hanno appurato che Bostreghini aveva comperato il machete circa un mese fa.

 

(Fonte: ansa.it)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago