Categories: FabrianoVallesina

Fabriano senza wi- fi, la causa cavi tranciati

FABRIANO – Un grave guasto alla connettività ha lasciato Fabriano senza rete. Anche i servizi erogati dal Comune di Fabriano tramite internet (SUAP, carta d’identità elettronica, portale concorsi) non sono operativi da ore.

A spiegare quanto accaduto, il sindaco Gabriele Santarelli: “La ditta che sta stendendo i cavi per la fibra ottica ha tranciato altri cavi della telefonia, provocando un’interruzione del servizio- ha comunicato il Primi cittadino, rassicurando poi -, ho contattato personalmente sia il responsabile del cantiere che il responsabile della linea telefonica per il ripristino. Ho convocato per domani pomeriggio la ditta per fare il punto anche circa tutte le altre segnalazioni che ci sono arrivate”.

Sembrerebbe che i cavi tranciati si trovassero troppo in superficie: la ditta incaricati solitamente opera a circa 35 cm, senza rischiare di intaccare altre infrastrutture, intercettati anche tramite sistemi di georadar.

Il disagio causato sembrerebbe ancora persistere.

 

A cura di Giovanna Borrelli

 

Giovanna Borrelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago