Categories: JesiVallesina

A faccia a faccia in casa con il ladro, anziano sventa un tentato furto

JESI – Solo in casa, anziano si ritrova faccia a faccia con il ladro. E’ successo ieri pomeriggio, in una palazzina in zona via Mercantini. Il ladro si sarebbe arrampicato lungo le tubature di scarico fino al primo piano, entrando da un finestrone sul retro lasciato aperto.
Proprietario dell’appartamento un anziano sull’ottantina che, a quell’ora, si trovava in casa ed era sveglio. Al secondo piano, il figlio e la nuora che in quel momento si stavano riposando. Una volta entrato in casa, il ladro si imbatte nel nonnino quasi subito: a quel punto, notando lo stupore e la perplessità dell’inquilino, il criminale – un giovane e italiano- prontamente iniziare a spiegare che si era introdotto dalla porta lasciata socchiusa e che stava cercando una certa signora Maila.

Fortunatamente la vicina di casa, che dal palazzo di fronte aveva visto il criminale arrampicarsi ed entrare furtivamente nell’appartamento, insospettitasi aveva già allertato la Polizia. Gli agenti arrivavano così sul posto e suonavano al campanello del figlio e della nuora per chiedere loro di entrare, visto che era stata segnalata la presenza di un ladro nella palazzina. Purtroppo, però, il bandito era già fuggito, essendo stato scoperto dal nonnino ancor prima di compiere il furto. A raccontarci dell’episodio è la nuora, protagonista in questa vicenda: “Siamo semplicemente sconvolti e terrorizzati. Abbiamo paura anche ad aprire le finestre. In questa via nei giorni scorsi si sono già consumati tre furti, uno di questi proprio nell’appartamento della vicina che ha dato l’allarme –  ci racconta la donna – Purtroppo questi criminali tengono d’occhio le persone anziane. Noi siamo stati fortunati, grazie all’intervento di una vicina: il mio appello è di fare attenzione in casa, a porte e finestre lasciate aperte, e di chiamare il 112 o 113 se una situazione vi sembra sospetta”.

 

(Chi.Ca)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago