Categories: EventiJesi

A Jesi il primo club Scuderia Ferrari: domenica l’inaugurazione ufficiale

JESI – Il club “Scuderia Ferrari” di Jesi sarà inaugurato domenica 2 giugno con una gran festa nella sede di Via Guerri al civico 3 a partire dalle 14,30: presenti all’evento anche altri club delle Marche e più di 30 Ferrari.

Per la prima volta nasce sul territorio jesino una scuderia Ferrari e l’inaugurazione sarà nel piazzale davanti la loro sede in via Guerri (piazzale Inps) con grandi campioni e tante gare: «Il coinvolgimento di campioni sia del nostro territorio che nazionali dà importanza alla manifestazione – commenta l’assessore allo sport Ugo Coltorti – e come assessore accolgo l’iniziativa con piacere, è una struttura che mancava a Jesi e ciò da ancora più lustro alla città».

L’evento sarà presentato da Selena Abatelli e inizierà alle 14,30 con il taglio del nastro alla presenza di Alessandro e Alessia Polita; il pilota marchigiano, Daniel Mancinelli; il collaudatore ufficiale Formula 1, Antonio Fuoco; Simone Riccitelli che ha vinto il campionato under 25 e suo padre Luca: «Saranno presenti tante eccellenze di questo sport e anche gli altri club marchigiani di Altidona, Ostra, Montemarciano, Castorano e Porto Potenza Picena – commenta Antonio Ferrari, presidente de club scuderia Ferrari Jesi – l’invito è aperto a tutta la cittadinanza, sarà un evento più unico che raro».

A partire dalle 14:30, la cittadinanza potrà assistere a gare di Pit Stop, al termine delle quali verrà assegnata una medaglia d’argento a testa per la squadra più veloce; saranno inoltre presenti una macchina di Formula 1 direttamente da Maranello e oltre 30 Ferrari dei soci dei club marchigiani. Ci sarà anche una piccola Ferrari per far giocare i bambini e un simulatore ufficiale di guida aperto a tutti.

La festa continuerà poi alle 19:30 quando tutte le Ferrari presenti partiranno dalla sede del club jesino per dirigersi verso Piazza Della Repubblica, passando per porta Garibaldi e Piazza Federico II. La serata terminerà con un aperitivo al Bar Man Cave.

Margherita Piersantelli

View Comments

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago