Categories: Vallesina

A Moie, la 6° Festa provinciale dei Nonni

MOIE – Nell’ambito del progetto di Obiettivo Famiglia Federcasalinghe Marche “Gli anziani una risorsa. Un’enciclopedia vivente da valorizzare e ascoltare” sabato 17 ottobre p.v. si festeggeranno i nonni.

Per il sesto anno consecutivo Obiettivo Famiglia Federcasalinghe Marche organizza la Festa Provinciale dei Nonni che riscuote sempre molto successo di partecipazione. Come ogni anno verranno premiate cinque coppie di nonni.

La serata avrà inizio alle ore 21 nella sala comunale 6001 di Moie (An) con la collaborazione dell’Unitalsi.

L’animazione musicale sarà affidata all’orchestra spettacolo “Moulin Rouge” . A tutti i partecipanti verrà offerto un ricco buffet.

Per prenotazione tavoli si consiglia di chiamare, ore pasti, a 0731.720395 o 338.2327701

Il progetto “Gli anziani una risorsa. Un’enciclopedia vivente da valorizzare e ascoltare” ha l’obiettivo di far apprezzare l’anziano e i valori che esso trasmette. Data la longevità che sta caratterizzando il nostro Paese la presidente regionale dell’associazione Maria Elvira Conti Fabbri durante la serata chiederà al sindaco di Maiolati Spontini Umberto Domizioli come sta evolvendo il progetto proposto l’associazione per la realizzazione di un centro diurno nella ex scuola elementare di Moie (An) nella Media Vallesina. Da sei anni infatti l’associazione porta avanti la proposta di un centro diurno proprio a Moie perché la ex struttura della scuola elementare Martin Luter King si presta, soprattutto per la caratteristica della centralità, ad accogliere gli anziani durante la giornata. “Siamo convinti che la solitudine sia la peggiore malattia mentre lo stare insieme condividendo momenti ricreativi, culturali e conviviali siano la miglior prevenzione per depressione e quindi di malattie degenerative. La sera i nonni e le persone anziane devono stare in famiglia perché l’affetto di una semplice carezza e di un sorriso possono fare la differenza. Se l’anziano sta bene questo risulta essere un vantaggio anche per i nipoti, per la famiglia e per tutta la collettività”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago