Categories: Vallesina

A Scorcelletti, Yoga Festival for Wellness 2012

Shambhala Centro Yoga e Thai Body Work di Jesi , associazione sportiva dilettantistica e culturale in collaborazione con il Circolo ricreativo socioculturale di Scorcelletti di Castelbellino e con il patrocinio del Comune di Castelbellino, presenta il primo Yoga Festival for Wellness 2012. L’appuntamento è fissato per Domenica 10 Giugno 2012 presso il giardino e i locali del Centro socioculturale di Scorcelletti di Castelbellino. Il programma si svilupperà per l’intera giornata con lezioni di yoga e conferenzetematiche sullo yoga e la salute.Tutte le attività del festival avranno come comune denominatore il concetto di benessere e si avvarranno della partecipazione di esperti e studiosi di diverse discipline che, coordinati dalle insegnanti di yoga e naturopate, Tiziana Gherardi e Roberta Ambrosi, daranno il loro contributo d’informazione e conoscenza sul valore e l’efficacia dello yoga nel mantenimento e nello sviluppo della salute naturale.

La manifestazione avrà inizio alle 9.30 con la cerimonia di apertura e la lezione di Yoga condotta da Tiziana Gherardi ed a seguire, alle 11.30, dalla conferenza “yoga e alimentazione, conoscere i principi nutritivi e riconoscerli nelle etichettature alimentari” con relatrice la biologa Rita Palloni. Pausa tisane e Pausa pranzo all’insegna del ristoro vegetariano. Dalle ore 15 spazio nuovamente all’approfondimento con la conferenza “Yoga e Psiche, i benefici dello yoga e della meditazione sulla mente” con relatrice la psicologa Francesca Selloni.

Alle ore 16.30 lezione pomeridiana di yoga…for wellness. Alle ore

18.00 la terza conferenza “Yoga e Relazione, lo yoga come sistema di comunicazione e integrazione” con i relatori Roberta Ambrosi, laureata in storia contemporanea, Cesare Provinciali, dottore in scienze della comunicazione e Vanessa Bernardini, psicologa.

Alle ore 19.30 spazio alla musica con un concerto aperitivo “Tributo a Battiato”con il Marusca Montalbini – Lamberto di Piero Special Jazz Duo voce e chitarra, accompagnato da assaggi di vino e di prodotti di eccellenza gastronomica.

La partecipazione al festival è completamente gratuita ed è richiesta la prenotazione (shambhalayoga@gmail.com o tel.3201927170). In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il teatro “B.Gigli” di Castelbellino, nel centro storico.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago