Categories: JesiVallesina

A Waiblingen il “Murales” degli alunni di Jesi

WAIBLINGEN – Nella città tedesca di Waiblingen campeggia il nuovo “murales” realizzato dagli alunni dell’Istituto d’Arte Mannucci di Jesi. Una vera e propria opera d’arte, dipinta a pennello sulle tematiche del gemellaggio, caratterizzata dagli stemmi delle due città – Waiblingen e Jesi – su una campitura rossa e grigia (che simula gli intrecci architettonici delle case seicentesche tipiche del centro storico tedesco) come mappe che collegano paesi tra loro. In alto la pianta di Castel del Monte, il più emblematico edificio realizzato da Federico II, che abbraccia il tutto.

A realizzare l’opera, su pannelli posti a ridosso di un muro di contenimento nella zona centrale di Waiblingen sono stati gli studenti Alex Crepaldi e Andrea Luzi su bozzetto di un altro alunno del Mannucci, Thomas Mencarelli. Accompagnati dal prof. Massimo Ippoliti, gli studenti hanno realizzato il “murales” in appena due giorni, inaugurato poi alla presenta del borgomastro Andreas Hesky. Era stato proprio il borgomastro, in visita all’Istituto d’Arte di Jesi lo scorso anno, ad invitare la scuola a realizzare un “murales” per Waiblingen. Un invito subito accolto dal Mannucci e portato egregiamente a termine.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago