Categories: CronacaJesi

«Accerchiata e infastidita da minorenni in un negozio, volevano controllarmi la borsa»

JESI –  «Stavo facendo acquisti in un negozio quando un gruppo di minorenni mi ha accerchiata tra gli scaffali, senza lasciarmi via di fuga». É il racconto di una trentenne jesina, avvicinata e infastidita da una baby gang in un negozio di generi vari presente in città:  «Erano almeno in quattro, tutti d’età compresa tra i 13-14 anni. Mi hanno chiesto di mostrare loro cosa avessi in borsa e nelle tasche – sostiene la ragazza -. Volevano convincermi che erano commessi di quel negozio e che volevano solo accertarsi non avessi rubato niente. Prontamente, ho chiesto loro di mostrarmi il cartellino da dipendente, dato che nessuno di loro indossava la divisa».

A quel punto la trentenne ha chiesto di poter andare alla cassa, per chiedere spiegazioni:  «Ho detto a quei ragazzini che avrei mostrato il contenuto della mia borsa solo davanti alla cassiera – racconta -. A quel punto mi hanno letteralmente ‘scortata’ fino a raggiungere la dipendente dietro al bancone dei pagamenti: a lei ho detto subito di essere stata infastidita da quei ragazzini e accusata per giunta di furto. Imbarazzata, la commessa ha precisato che nessuno di quei quattro lavorava lì. E allora i ragazzini hanno iniziato ad inveire contro di lei, insultandola e deridendola. La dipendente , visibilmente preoccupata, ha chiesto loro di andarsene o avrebbe chiamato i carabinieri. Nel frattempo, appena ho potuto, me ne sono andata». La ragazza ha voluto raccontare questo episodio per denunciare la situazione: «Se al posto mio si fosse trovata una ragazzina minorenne o un’anziana, cosa sarebbe successo? – si chiede -. Se avessi mostrato il contenuto della mia borsa, probabilmente mi avrebbero derubata. Ed è impensabile che una donna, sola, non possa andare a fare la spesa con tranquillità perché rischia di essere infastidita da gruppi di minorenni. Dico ai cittadini di stare attenti a questi ragazzini e di non lasciarsi intimorire: se avete dei dubbi rivolgetevi sempre al personale fidato oppure direttamente alle forze dell’ordine».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago