Categories: Jesi

Ackapawa, sport e integrazione

JESI – Sono stati giorni intensi per la Polisportiva Ackapawa quelli tra il 25 aprile e il Primo Maggio. Giorni di iniziative ed eventi: “Quella del 25 aprile è stata una intensa giornata di sport e partecipazione – fa sapere la Polisportiva – in corteo la mattina a Jesi per celebrare il giorno della Liberazione, in campo nel pomeriggio a Falconara Marittima durante la 10a edizione del Festival Falkatraz”. Al parco Kennedy si è svolto un bellissimo torneo di “street football”, che ha visto la partecipazione, per la nostra città, dell’Ackapawa F.C. e della Extravaganti- Gus Jesi, oltre alle squadre Gus Falconara ed una compagine di ragazzi falconaresi che si sono uniti agli altri in corso di torneo, centrando così in pieno lo spirito dell’ iniziativa. “Nessun vincitore naturalmente, nessuna classifica, a parte la gioia di essere stati ospiti della bellissima kermesse che è da dieci anni il festival Falkatraz”.

Domenica 30 aprile la Polisp. Ackapawa si è data al cricket con il torneo regionale I.C.L. Marche (Italian Cricket League) svoltosi a Casine di Paterno: il torneo organizzato dall’ Ancona Social Club con la collaborazione della Polisportiva Ackapawa ha visto partecipare una rosa di ben 14 squadre. Le realtà migranti di Ancona, Jesi, Pesaro, Porto Recanati, Senigallia, Fermo, Fabriano, si sono incontrate per una splendida giornata di cricket, che ha visto inoltre la partecipazione di squadre formate per l’occasione da Cooss Marche e Gus Jesi Extravaganti. La finalissima ha visto protagoniste la fortissima squadra di Senigallia contro gli incredibili outsiders della Extravaganti GUS Jesi, con laurea di campioni 2017 per i ragazzi della Valdesi Senigallia. Per i beneficiari dei progetti di prima accoglienza e SPRAR di Jesi della Extravaganti GUS , la grandissima gioia per il secondo posto e per il premio al miglior battitore del torneo.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago