Categories: JesiVallesina

Addio a Carlos Viveros, realizzò il murale di Largo Allende


JESI – Si è spento Carlos Viveros, comandante dei vigili urbani di Campi Bisenzio, provincia di Firenze. Fu uno dei giovani artisti esuli cileni che nel 1983 lasciò un segno indelebile nella città, dipingendo il grande murales su un palazzo di Largo Allende. Viveros è deceduto a soli 59 anni, colpito da un infarto. Lasciò il Cile, dove era stato molto attivo nella sezione giovanile del Partito Comunista del Paese, nel 1973 insieme alla sua famiglia. Lo ha ricordato Leonardo Animali, ex assessore alla cultura del comune di Jesi con un post su Facebook: “Sarebbe bello se il Sindaco di Jesi Massimo Bacci portasse un garofano rosso ai piedi del murales, omaggio della città democratica e antifascista. Ciao Carlos compagno mai abbracciato. Nunca màs”.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago