Categories: Castelplanio

Addio a Monica Vitti, il ricordo di Suor Anna Maria Vissani

CASTELPLANIO- Ci ha lasciato nei giorni scorsi Monica Vitti, attrice ed esponenti della cultura cinematografica del 900 italiano.

Una grande artista, ma anche una grande donna espressione di genuinità e libertà.

Proprio la libertà è uno dei punti che accumuna il percorso artistico dell’attrice romana con il percorso spirituale di Suor AnnaMaria Vissani, grafologa, teologa e direttrice del Centro di spiritualità «Sul Monte» di Castelplanio.

Le due si sono confrontate in un servizio della storica rubrica RAI «Si dice donna», intitolato «Sacro e profano», in cui le due donne apparentemente molto diverse scoprono di avere molte affinità e punti in comuni. Era il 1978. 

«Ciao Monica! Ci riabbracceremo in paradiso.- Scrive Suor Annamaria su Facebook- Chissà se un angelo dell’amicizia ci proporrà una nuova intervista sulla nostra via?!» .

Questo il link del video del confronto-intervista tra Monica Vitti e Sr. AnnaMaria Vissani: https://youtu.be/9KrQBn6VAfw

Tommaso Ciampichetti

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago