Categories: CronacaFabrianoJesi

Addio «Panda», motociclismo in lutto per la scomparsa del re dell’enduro

CERRETO D’ESI – Tragico incidente nel pomeriggio di ieri a Cerreto d’Esi, lungo la strada «delle Serre», in direzione Fabriano. Vittima Marco Novelli, 61 anni, di Jesi che mentre viaggiava in sella alla sua KTM enduro è rimasto coinvolto in uno scontro contro un’autovettura. La dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione: nell’impatto, il centauro è stato scaraventato fuori strada, battendo contro l’asfalto dopo svariati metri. L’incidente gli è stato fatale: inutili i tentativi, seppur tempestivi, di soccorso.
Il feretro si trova all’ospedale di Fabriano, a disposizione del magistrato che oggi deciderà se procedere o no con l’autopsia. Solo dopo la salma sarà messa a disposizione dei familiari per la celebrazione dei funerali che si svolgeranno a Jesi.

Marco Novelli, affettuosamente conosciuto come «Panda» tra gli amici, era molto noto nell’ambiente dell’Enduro marchigiano: sul web tante le parole di cordoglio espresse da chi lo conosceva, amici e appassionati del motociclismo marchigiano con cui aveva condiviso tanti corsi, gare, uscite sul territorio.

«Era uno degli esponenti più noti dell’Enduro Marche – si legge sulla pagina del team Autocross Marche Racing – e avevamo collaborato con lui nei due eventi del Vallesina MotorShow, dove lo scorso anno ci aveva fatto anche da direttore gara». E poi: «Siamo profondamenti addolorati per l’improvvisa e tragica scomparsa del caro Marco, motociclista e dirigente sportivo – scrive il Comitato Uisp Jesi – manifestiamo ai familiari sentimenti di profondo cordoglio».  Parole anche dal pilota jesino Alex Polita: «Tutto quello che siamo è polvere nel vento… Solo una goccia d’acqua in un mare infinito. Ciao Marco Panda Novelli di certo starai già “nastrando” un infinito verde campo…»

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago