Categories: AnconaCronaca

Aggrediti mentre festeggiano l’addio al celibato, individuati i responsabili

ANCONA – I poliziotti della Squadra Mobile hanno individuato 4 giovani di età compresa tra i 20 e 22 anni,  ritenuti responsabili di aggressione aggravata, commessa in concorso ai danni di un gruppo di giovani coetanei che, sabato sera, si trovava nel centro di Ancona per festeggiare un addio al celibato.  Ragazzi, provenienti da varie città di Italia, che avevano scelto il capoluogo marchigiano come punto di incontro geograficamente conveniente per ritrovarsi e festeggiare.

Le aggressioni e gli sfottò, erano iniziati intorno alle 22 in piazza del Papa, proseguendo fino alla piazza antistante il teatro delle Muse.

Gli investigatori della Polizia di Stato della Questura di Ancona, partendo dalle immagini di video sorveglianza presenti nella piazza, sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto  individuando sia gli aggressori che le parti offese, le quali, nel frattempo erano ritornate nelle proprie città di residenza.

In 48 ore la Squadra Mobile dorica ha chiuso il cerchio dell’episodio di violenza urbana, dando un’identità a tutti i responsabili a garanzia ed a difesa delle vittime,  nonché a tutela dell’Ordine e della Sicurezza pubblica.

Sono in corso le valutazioni del Questore di Ancona, circa l’emissione di provvedimenti di natura amministrativa che comporteranno l’adozione di adeguate misure  di prevenzione nei confronti dei responsabili.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago