Categories: Jesi

Ai fornelli con lo chef jesino Max Santoni, le ricette vanno in diretta sul web

JESI – Gustare i piatti dello chef anche da casa. Come? Seguendo le videoricette dello chef jesino Max Santoni. Pane, panini al cioccolato, ossobuco, olive all’ascolana e cappelletti fatti a mano: insomma a tavola il cuoco jesino porta i sapori della tradizione e la genuinità di piatti semplici e alla portata di tutti.

Per Max è bastato unire il talento e la capacità di comunicare alla tecnologia per creare sul web un calendario di appuntamenti seguito da molti: basta connettersi ai suoi canali social Facebook ed Istagram per imparare da lui ciò che occorre per preparare gustose prelibatezze. «Ero abituato a lavorare a contatto con le persone, con la quarantena ne sentivo la mancanza – racconta Max -. Per questo ho deciso di avviare queste dirette web, iniziando a proporre prodotti da forno, come il pane fatto in casa o i panini al cioccolato per la merenda. È stato subito un successo di visualizzazioni, like e commenti». L’interazione con il pubblico ha spinto lo chef jesino a proseguire con la programmazione: «Ho chiesto a chi mi segue di propormi delle ricette da eseguire  – spiega Max -. Sono arrivati moltissimi suggerimenti con cui realizzerò i prossimi appuntamenti. L’idea è di fare almeno due o tre dirette la settimana».
L’utilizzo di ingredienti semplici – quelli che di solito tutti hanno nel frigo – è la strategia vincente del cuoco Santoni: «Solo piatti replicabili, gli stessi che sono alla base dei miei corsi». Di risposta, gli utenti inviano a loro volta allo chef le foto delle prelibatezze preparate secondo i suoi insegnamenti.

E dopo la quarantena? «Il progetto è di continuare con le dirette anche dopo l’emergenza, anche se avrò meno tempo da dedicare – conclude-. Nel frattempo, attraverso la mia arte ai fornelli, continuerò a intrattenere chi mi seguirà, diffondendo ricette golose che fanno bene non solo allo stomaco ma anche all’anima»

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago