Categories: Jesi

Ai giardini la Giornata nazionale del Naso Rosso

JESI – Dopo il rinvio legato al maltempo, oggi a Jesi è scattato l’appuntamento con la Giornata nazionale del Naso Rosso: un evento, giunto alla sua 15esima edizione, per conoscere il mondo dei volontari clown di corsia, dando vita a momenti di svago e divertimento per tutte le età e raccogliere fondi a sostegno dei progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia onlus.

La manifestazione si svolgerà fino alle 19, ai giardini pubblici in viale Felice Cavallotti, con l’associazione Vip clown Vallesina che proporrà truccabimbi, palloncini, laboratori manuali, coloraTelo, giochi, baby dance, bolle di sapone e uno spettacolo finale.

La Giornata del Naso Rosso è da sempre l’occasione per conoscere i valori, i progetti e i clown di Vip Italia onlus, dotati del camice identificativo (caratterizzato dalla scritta Viviamo in Positivo sulla schiena, dal colletto rosso, dalle maniche rigate), del tesserino e naturalmente dell’inseparabile naso rosso.

Con le risorse raccolte durante la Giornata è possibile sostenere i corsi di formazione per i volontari clown delle 65 associazioni federate, le missioni organizzate nei paesi in via di sviluppo, i progetti da realizzare nelle scuole ed aiutare a diffondere, tra l’opinione pubblica, la conoscenza della clown terapia e della filosofia del “Viviamo In Positivo”, alla base dei valori di VIP Italia Onlus. Tutte queste attività vanno a sostenere la missione base di ogni volontario di VIP Italia, ossia il servizio tra le corsie degli ospedali, delle Rsa, nelle carceri e nei luoghi di sofferenza, per portare il sorriso e la leggerezza in luoghi dove spesso vengono a mancare.

Per maggiori info: facebook.com/VipClownVallesinaOnlus

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago